Gruppo Un Nutrizionista al tuo fianco

Lieby

Post» Lieby

Salve, io vorrei chiederle un consiglio. Ho un beagle femmina di 4 mesi e mezzo e vorrei un consiglio per un pasto alternativo, ovvero che non siano crocchette. Lei esce per un ora e mezza ogni giorno e pesa circa 8-9 kg. La ringrazio anticipatamente. Gioia

Scritto 13 anni fa
nutrizionista

nutrizionista (12 anni fa)

Il mio consiglio è di continuare una alimentazione basata su crocchette specifiche per i cuccioli in quanto rappresentano un alimento bilanciato e completo ideale per supportare la crescita di un cucciolo!

pettinamimix

Post» pettinamimix

Buongiorno,se possibile,io vorrei chiederle un consiglio:ho un tartarughino di quasi otto anni e l'ho sempre nutrito con lattuga,frutta,verdura e qualche volta anche qualche crocchetta apposta per lui,secondo lei è giusta questa alimentazione oppure dovrei cambiarla??Ringrazio in anticipo.

Scritto 13 anni fa
nutrizionista

nutrizionista (12 anni fa)

Essendo un nutrizionista specializzato sull'alimentazione di cani e gatti, ti consiglio di chiedere il parere al tuo veterinario di fiducia che sicuramente ti saprà dare aiuto sull'alimentazione più corretta per la tua tartaruga.

nutrizionista

Post» nutrizionista

@merion: Assolutamente alimenti completi specifici per cuccioli (junior o puppy) che si trovano in commercio. Preferibilmente crocchette. In questo modo sarai sicuro di garantire al tuo cucciolo un'alimentazione bilanciata e ottimale per aiutarlo nella sua crescita e sviluppo.

Scritto 13 anni fa
nutrizionista

Post» nutrizionista

@pettopazzo: Sicuramente il primo criterio da osservare sono le feci, che siano ben formate, compatte, nè acquose, nè troppo asciutte. Inoltre va verificato se l'animale prende eccessivamente peso, il pelo che sia lucido e brillante e altro aspetto fondamentale è la vitalità e lo stato di benessere in generale dell'animale che sicuramente se un alimento è corretto, garantisce un apporto di nutrimenti essenziali e fondamentali per il suo fabbisogno giornaliero.

Scritto 13 anni fa
merion1

Post» merion1

Ho un meraviglioso labrador di quasi 4 mesi, qual'è a questa età l'alimentazione più giusta per lui?

Scritto 13 anni fa
pettopazzo

Discussione» pettopazzo » Cibo corretto a prescindere dalla razza

Buongiorno, vorrei sapere quali criteri seguire, ed a quali segnali fare attenzione per scoprire se il cibo che faccio mangiare al mio cane sia quello corretto e non gli faccia male. Esistono delle indicazioni generali a prescindere dalla razza?

Scritto 13 anni fa
nutrizionista

Discussione» nutrizionista » Come è giusto nutrire cani e gatti

Avete domande o dubbi su come nutrire i vostri animali domestici? Il Nutrizionista risponde!

Scritto 13 anni fa
lauripas

lauripas (9 anni fa)

Buongiorno caro nutrizionista, io ho una bellissima micia di nome Pupa che ha 6 anni. Vorrei da lei qualche consiglio riguardo alla sua alimentazione. Lei mangia prevalentemente croccantini, cerchiamo sempre di cambiare il gusto per far si che cambi un po' e a volte mangia ciò che mangiamo noi. Inoltre vorrei chiederle un consiglio riguardo all'acqua da bere, quella del rubinetto anche se con il calcare può avere effetti negativi? me lo sono sempre chiesta. Grazie mille della sua disponibilità

nutrizionista

Post» nutrizionista

Il Nutrizionista Purina ONE è a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande sull'alimentazione di cani e gatti!

Scritto 13 anni fa