Gruppo Un Nutrizionista al tuo fianco
» mure
ciao ho un gatto persiano di otto mesi ... quale dovrebbe essere il suo peso ideale ?
» april
Al mio gatto di quasi 5 anni è stata diagnosticata la struvite.
april (11 anni fa)
Abbiamo iniziato subito con la dieta con cibo Urinary. C'è qualcos'altro che posso fare per aiutarlo? Lui attualmente sta bene, è vivace, ioca, mangia, dorme...tutto normale.
nutrizionista (11 anni fa)
Buongiorno, dal punto di vista nutrizionale, ti consiglio di provare ad utilizzare Purina Veterinary Diet UR che è un prodotto ideale per ottenere lo scioglimento dei calcoli di struvite. Ovviamente, ti consiglio anche di sentire il parere del tuo medico veterinario curante.
» leopolda-fastelli » Mangiare le noci
Al mio Pongo piacciono le noci, posso darne una alla sera?
nutrizionista (11 anni fa)
Non credo che una noce alla sera rappresenti una controindicazione anche se per la loro alimentazione sarebbe ottimale utilizzare solo alimenti specificatamente formulati per loro.
leopolda-fastelli (8 anni fa)
Grazie! E' da un po' che il mio Pongo mangia solo le sue crocchette ed è molto meglio.
» kiara-pet
salve la mia maltesina di 6 mesi non mangia crocchette ma solo pate', come faccio ad abituarla alle crocchette che mi hanno detto sono ricche di calcio ?
nutrizionista (11 anni fa)
Buongiorno, potete provare a offrire le crocchette inumidite con acqua in modo tale da renderle più facilmente masticabili, riducete poi gradualmente la quantità d'acqua. E' importante utilizzare alimenti specifici per cuccioli, all'interno della grande distribuzione potete trovare Purina ONE Junior che offre una alimentazione completa supportando un sistema immunitario forte e uno sviluppo cerebrale e visivo grazie alla presenza di DHA, un nutriente funzionale contenuto nel latte materno.
» vannylory
salve io ho due pinscher per la mamma non ho problemi con l alimentazione anzi è fin troppo vorace!!!per il figlio invece che attualmente ha 1 anno e due mesi è quasi sempre inappetente pesa 2,600kg e ci sono periodi in cui mi perde anche 300 gr ,la veterinaria gli ha dato degli steroidi ma il risultato nn è stato un gran che...lo alimento sia con secco crocchette multivitaminiche sia con umido omogenizzati ecc..cosa a ltro posso fare?
nutrizionista (11 anni fa)
Per poter dare una risposta corretta, è indispensabile avere qualche notizia in più; purtroppo con le informazioni date non ci sono riferimenti concreti per poter dare dei consigli. Mi dispiace.
nutrizionista (11 anni fa)
Perchè la veterinaria ha somministrato steroidi? In quanto tempo perde 300gr? Per umido omogeneizzati si fa riferimento a scatolette di umido o di omogeneizzati per bambini? Come è lo stato generale di salute del cane?
» ely5
L'erba 'SPACCAPIETRA' va bene per una gatta?vorrei dargliela in caso le venissero i calcoli,li ha già avuti ed è stata operata,non vorrei che la operassero di nuovo....ora ha un po' di cistite..e la volta scorsa insieme alla cistite aveva i calcoli,abbiamo iniziato ieri sera con l'antibiotico.Grazie a chi risponde
nutrizionista (11 anni fa)
Purtroppo non conosco l’erba “spaccapietra" a meno che non abbia anche altri nomi. Indipendentemente da ciò, per risolvere problemi di calcoli e/o cistite, le consiglierei di seguire, per la sua gatta, una dieta corretta e se necessario ad un farmaco.
ely5 (11 anni fa)
mangia l'urinary per i calcoli(la sono venuti quelli di ossido di calcio) ora prende l'antibiotico e non fa molte storie,anzi le piace,l'erba spaccapietra l'ho comunque provata e ora sta molto meglio grazie :)
» niki99
salve io ho due cocorite m NON SO COME NUTRIRLE!!! non è che forse lei mi potrebbe aiutare e consigliare il loro cibo girno per giorno per tutta la settimana??? la prego lei è l'unica persona che mi può aiutare... PERFAVORE... :(
massi251168 (11 anni fa)
ti conviene andare in un negozio x animali xke se aspetti il nutrizionista .... i tuoi animali moriranno di fame ad aspettare una sua risposta........... ciao
nutrizionista (11 anni fa)
Buongiorno, purtroppo questo gruppo è riferito soltanto alla nutrizione per i propri amici cani e gatti. In ogni caso in commercio esistono vari tipi di alimenti studiati appositamente per la nutrizione delle cocorite.
» kevin13 » shih tzu
o uno shih tzu mi anno detto di dargli i croccantini royal ma nn li piacciono e nn mangia cosa posso fare mi anno detto anche che se nn lii do questi croccantini si rovina iol pelo aiutatemi per favore.
massi251168 (12 anni fa)
ci sono molte marche di croccantini ma la royal proprio no! prova vet line.
nutrizionista (11 anni fa)
Per un cane di piccola taglia ci sono differenti alimenti specifici in commercio. Innanzitutto, ti consiglio di provare a cambiare alimento, pur sempre per cani di piccola taglia e quindi formulato con crocchette più piccole per poter essere facilmente masticabili e con una concentrazione di sostanze nutritive specificamente adatta a supportare il metabolismo veloce dei cani di piccola taglia. All'interno della grande distribuzione, supermercati e ipermercati, puoi trovare Purina ONE Adult Mini.
» silviayumi
Io ho un problema con il mio cane, un maschio di Akita di quasi due anni..Ho provato diverse tipologie di mangime ma niente da fare, il mio cane è sempre sottopeso. Non riesco a farlo ingrassare di un grammo, e la cosa inizia a preoccuparmi!!! Avrei bisogno di un vero consiglio, per capire cosa manca nella dieta del mio cane, e riuscire ad avere un'alimentazione equilibrata per luil.
ely5 (11 anni fa)
hai provato a farlo visitare da un veterinario?
nutrizionista (11 anni fa)
Per questo problema, innanzitutto, ti consiglio di visitare il tuo veterinario di fiducia che sicuramente con una visita ti potrà indicare cosa fare.
» trilli2
salve ho uno yorkino di un anno ed un maltese di 7mesi.Non riuscendo a gestire i pasti con due differenti tipi di crocchette x età diverse ho scelto di dare ad entrambi le junior in attesa che arrivi la seconda ai 10mesi.Cosa pensa ,può andar bene ugualmente x quella di un anno?grazie mille
nutrizionista (11 anni fa)
I cani di piccola taglia raggiungono l'età adulta al nono mese, per questo motivo sarebbe meglio differenziare l'alimentazione per i due cani fino a quel momento. A partire dal nono mese entrambi potranno essere nutriti con prodotti Adult, per cani adulti. Sul mercato ne esistono di specifici per cani di piccola taglia, con crocchette più piccole per essere più facilmente masticabili.
nutrizionista (11 anni fa)
In questa fase della vita, il tuo gatto sta ancora crescendo, per questo motivo è molto difficile stabilire quale dovrebbe essere il peso ideale, soprattutto senza vederlo e senza sapere se si tratta di un maschio o di una femmina. In ogni caso il suo peso da adulto dovrebbe essere: se maschio 5-6 kg, se femmina 3-4 kg. Spero di esserti stato di aiuto.
nutrizionista (11 anni fa)
Ti ricordo di utilizzare una alimentazione specifica per i gattini, ad esempio Purina ONE Junior che supporta un sano sviluppo dell'ossatura e della massa muscolare.
mure (11 anni fa)
il mio gatto è un maschio di quasi nove mesi e pesa 4.5 kg, è sterilizzato da 3 settimane. mangia croccantini x gatti sterilizzati mischiati a quelli x cuccioli. Grazie della sua risposta.