Gruppo scritti sui cani
» robbyroby
Prima di partire bisognerebbe sempre sentire il parere del proprio cane. (Pirandello)
» robbyroby
Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione. (C.Morley)
» robbyroby
La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua. (Anonimo)

konig (8 anni fa)
Eggià.
» robbyroby
dedicato a tutti gli animali: Tutti gli animali hanno diritto all'esistenza, al rispetto e alle cure dell'uomo. (Anonimo)
» robbyroby
I cani non mentono su ciò che provano, perchè non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice. J.Masson
» konig
-Che cane buffo! E dove l' hai trovato? - Er vecchio me rispose: -é brutto assai, ma nun me lascia mai: s' é affezzionato. L' unica compagnia che m' é rimasta, fra tanti amichi, é ' sto lupetto nero: nun é de razza, é vero, ma m' é fedele e basta. Io nun faccio questioni de colore: l' azzioni bone e belle vengheno su dar core sotto qualunque pelle. Trilussa
» konig
Anima che accarezzo a sera, e sei un cane stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane che balbetta un nome: padrone, padrone mio. Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai. ( Alda Merini)
» konig
Sentivo i suoi passi, dietro di me, come quelli di un bambino; mi raggiunse, mi toccò lievemente col muso per avvertirmi ch’era lì, e come per chiedere il permesso di accompagnarmi. Mi volsi e gli accarezzai la testa di velluto; e subito ho sentito che finalmente anch’io avevo nel mondo un amico. (Grazia Deledda)
» konig
Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell’uomo. (Fabrizio Caramagna)