È giusto far sterilizzare o castrare il gatto?

Tutti i commenti (11)

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

Alimentazione adeguata per gatto sterilizzato, tutto spiegato in quest'altro articolo di PetPassion: https://petpa [...] ntaggi-35399

calimera71

calimera71 (8 anni fa)

Buongiorno Stefania. ;) Articolo interessante. Io ho seguito il consiglio della veterinaria e ho fatto sterilizzare Sissy.

sissipulce

sissipulce (8 anni fa)

Anche i miei mici sono castrati

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

Buongiorno Laura e Patrizia, avete fatto benissimo. Io sono a favore della sterilizzazione, ho aperto questa discussione proprio per spronare un po' tutti coloro che credono sia un atto contro natura. Nell'articolo vengono spiegati in maniera esplicita tutti i motivi sull'importanza della sterilizzazione. Spero che l'articolo incoraggi tutti gli utenti della community a compiere questo gesto.

lella991

lella991 (8 anni fa)

Ciao Vale, anche a noi per Sharon la veterinaria ha sconsigliato la sterilizzazione perchè per lei è troppo giovane (compie 2 anni tra qualche giorno). Infatti noi nei periodi di calore non facciamo stare insieme Rocco e Sharon :)

lella991

lella991 (8 anni fa)

mentre Nala (la sorella di Rocco) è stata sterilizzata dai sei mesi sotto il consiglio del suo veterinario. Ognuno dice la sua... ci sono due scuole di pensiero diverse

robbyroby

robbyroby (8 anni fa)

Io non ho gatti però secondo me è giusto sterilizzarli. Penso ai cuccioli di gatto che vengono abbandonati. Io ho un cane e all'età di 7 mesi è stata sterilizzata, non era ancora andata in calore. Ci sono correnti diverse di pensiero certi dicono di far sterilizzare prima del calore altri dopo.

erikafilaj

erikafilaj (8 anni fa)

qui dopo i 6 mesi consigliano di sterilizzare... e'proprio cosi',ogni veterinario dice la sua.

chiccacri17

chiccacri17 (8 anni fa)

io Minù l'ho fatta sterilizzare e non ne sono pentita per niente, mi ha solo fatto pena che ha dovuto tenere il collare per 15 gg .