Chi pensa che la fedeltà sia una caratteristica esclusiva dei cani sarà sorpreso dalla bella storia del gatto Graeme, che ogni giorno accompagna la sua amica umana alla stazione.
Questo splendido gatto ha vissuto da randagio fino all’età di 6 anni, quando è stato trovato dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, società inglese per il recupero di animali. Le sue condizioni erano talmente gravi che avevano pensato di doverlo sopprimere.
Ma è a questo punto che è entrata in scena Nicole, una ragazza di Melbourne che ha deciso di adottarlo e di occuparsi di lui. Oggi i due vivono insieme e sono legati da un rapporto davvero molto speciale. Pare che Graeme sia tanto grato alla sua padroncina per avergli salvato la vita che ogni giorno accompagna Nicole alla stazione e aspetta che torni da lavoro, facendosi trovare incredibilmente sempre davanti alla carrozza giusta, per tornare a casa insieme.
Questa storia ricorda molto la storia del cane Hachiko. Anche in questo caso, tutti alla stazione conoscono Graeme, che guadagna sempre coccole e carezze!
Guarda il video del gatto che accompagna la proprietaria in stazione