Il legame tra l’uomo e il cane è tra quelli più forte e profondo che si conosce. Non sempre però a questo legame corrispondono adeguate conoscenze per consentire ad entrambi un’adeguata convivenza. Ad Anzio si organizza proprio un corso formativo con lo scopo di fornire informazioni chiare e molto fruibili sul rapporto con il proprio cane. Il corso intende dare risposte esaustive sulle problematiche che più frequentemente si presentano ai proprietari.
Vuole essere un utile strumento per tutte le istituzioni che sono chiamate, ai sensi dell’ordinanza n° 3 del marzo 2009 del Ministero della Salute, concernente la “tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani”.
Il corso è organizzato da un gruppo di persone guidate da Maria Luisa Testa del Corpo Ambientale “Angelita”, sezione Anzio 2, presieduta da Gianluca Mazzi e al patrocinio dell’Assessore Patrizio Placidi e avrà anche un supervisore, il dott. Paolo Gandolfo, Dir. Sanitario della “Clinica Veterinaria Europa” di Anzio 2, che metterà a disposizione le sue esperienze professionali.
Le lezioni si svolgeranno la domenica nella sede operativa di Anzio presso “Lo Chalet” in Corso Italia n. 2/b e inizieranno subito dopo la chiusura delle iscrizioni.
Il costo del corso, finalizzato alla fornitura di materiale didattico, spese amministrative, gestione ed attestato, ammonta a 50,00. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: [email protected] oppure, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la segreteria del gruppo in Corso Italia 2/b – Anzio 2 cell. 33852078789
Maria Pezzillo
redazione Petpassion.tv – [email protected]