Storia del gattino nero Romeo

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Romeo è un gatto nero che è stato adottato da Carmen, la sua mamma umana, che aveva deciso di dare un fratellino a Kira, l’altra micia di casa

 

Romeo è un gatto nero ex randagio che è stato accudito prima dai volontari dell’Oasi dei mici di Catania e poi ha trovato una famiglia grazie a Carmen, la sua mamma umana. Il micio, nonostante le tante superstizioni sui gatti neri, è un coccolone e non riesce a stare a lungo lontano dalle persone. Con la sua sorellina Kira gioca e si diverte tutto il giorno, e la loro mamma Carmen è felice di questo speciale rapporto fra i suoi due amori di casa.

 

Nome: Romeo
Specie: gatto
Razza: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Siracusa
Mamma umana: marina26
Segni particolari: ha una sorellina di nome Kira

Romeo, un gatto nero fortunato

Il primo incontro fra Carmen e Romeo è stato all’Oasi dei mici di Catania, dove la donna, dopo aver visto lo spirito selvaggio ma allo stesso tempo dolce e coccolone del micio nero, si è convinta ad adottarlo. “Romeo è stato adottato nell’Oasi dei mici di Catania, una grande villa che ospita circa 400 gatti che vengono accuditi ogni giorno dalle mani amorevoli di alcune volontarie…”. Il gatto nero “nella sua vita è stato fortunato due volte: è nato in una colonia che è stata sterminata col veleno, ma soltanto lui e la sorellina Dahlia sono sopravvissuti. Inoltre, hanno trovato la loro più grande fortuna entrando nell’Oasi”.

Carmen era alla ricerca di un compagno di giochi per l’altra sua micia Kira. Anche la gatta non ha avuto un passato facile: destinata alla spazzatura, la pelosa ha lottato per salvarsi, miagolando con tutte le sue forze per farsi notare. Proprio Carmen si è accorta di questi lamenti, si è fermata e seppur non intenzionata ad adottare la gatta alla fine l’ha tenuta con sé. Dopo Kira la donna ha sentito la necessità di allargare la famiglia, e con Romeo è stato amore a prima vista. “Desideravo salvare un gatto nero perché sono quelli che, a causa del colore del mantello, crescono in colonia e ci restano fin quando sarà il destino a decidere per loro”, racconta Carmen. “Dicono che i gatti neri siano magici. Beh, confermo: i gatti neri sono speciali…
Bussano piano piano alla porta del tuo cuore e lì si fermano, con la loro prepotenza e dolcezza insieme, ti conquistano con le loro piccole follie e donano amore come solo loro sanno fare”.