Il racconto della community di questa settimana ha come protagonisti un gattino di nome Polpetta e la sua umana Rosalba: hanno avuto un incontro un po’ insolito… ma dopo un primo momento di diffidenza, sono diventati inseparabili!
Carta d’identità di Polpetta
Nome: Polpetta
Specie: gatto
Razza: europeo
Luogo in cui vive: Trani
Mamma umana: polpetta73 (Rosalba)
Segni particolari: sguardo magnetico
Curiosità: Polpetta e la sua mamma umana hanno gli stessi occhi!
La sua mamma umana dice di lei: “La mia migliore amica! Con lei c’è un’intesa di giochi e di sguardi”
Ho sempre desiderato un gatto ma non ne ho mai avuto uno finchè un bel giorno, dopo numerose discussioni, mio marito ha finalmente acconsentito…
Volevo il gatto più bello: me lo immaginavo tutto nero con gli occhi azzurri.
Poiché avevo degli amici impegnati all’interno di un’associazione per il recupero di cani e gatti di strada, ho deciso di rivolgermi a loro, che colsero subito l’occasione per farmi vedere il video una gattina appena trovata, la cui mamma era morta subito dopo il parto. Era piccolissima, gracilina… e pure tanto raffreddata: insomma, mi sembrava così lontana dall’ideale di gatto che avevo in mente. Tanto che, ricordo, escalmai: “Mamma, che bruttina!”
Quelle furono le mie parole, ma, in verità, qualcosa aveva toccato il mio cuore…
Dopo le cure e l’assistenza necessarie, ho potuto finalmente portarla a casa: l’ho chiamata Polpetta!
Dolce affettuosa, ma un po’ ribelle: già da piccolissima era un vero tigrotto e non voleva stare nel trasportino. Metteva fuori la zampetta e cercava la mano per sentire il contatto!
Oggi Polpetta è la mia ombra, la mia amichetta pelosa inseparabile. Da quando c’è lei la mia vita è migliore!
E’ incredibile come un esserino così piccolo riesca a prenderti giorno per giorno pezzi di cuore e costringerti ad abitudini che non avresti mai pensato.
Clicca sulle immagini per vedere ingrandite le foto di Polpetta…
—
Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!
Consulta il tutorial