Birillo è un micio Certosino molto coccolone, che è entrato a far parte della famiglia di Daniela circa 16 anni fa.
Daniela è la mamma umana di Birillo, un dolcissimo Certosino di quasi 16 anni che è diventato il componente principale della famiglia della donna. Ecco la loro tenera storia.
Nome: Birillo
Specie: gatto
Razza: Certosino
Mamma umana: danika
Birillo, il micio coccolone
Birillo è entrato a far parte della vita di Daniela quasi 16 anni fa, come regalo ricevuto dalla cognata della donna. “Aveva 3 mesi ed era già grandetto, noi pensavamo ad un gattino ma lui dimostrava di essere un gattone come adesso”, ci racconta la mamma umana. Birillo è stato accolto in famiglia con tanto calore e affetto, a tal punto da diventare un secondo figlio. Di contro il micio ha ricambiato tutto l’amore ricevuto con coccole e fusa a volontà, dimostrando di essere un gatto molto affettuoso. “Con ogni componente della famiglia ha un atteggiamento diverso: io sono la mamma da me vizi e cibo, da mio figlio coccole e gioco, da mio marito nanna sulle sue ginocchia”, ci dice Daniela.
Birillo è sempre stato un Certosino giocherellone, con una passione per topini rumorosi e fili vari: pur essendo molto attivo il gatto non ha mai combinato grossi danni, se non graffiare il divano. “Adesso che è anziano gioca a prendere le dita sotto il cuscino o la carta sotto la porta”, racconta la mamma umana. L’avventura più bella che Birillo ha vissuto insieme alla sua famiglia è stata a Bormio: “Non lasciava mai il balcone e stava tutta la notte sveglio e guardare e sentire gli animali tutti intorno, inebriandosi, lui gatto cittadino, del buon profumo della montagna”.
Essendo un micio ormai anziano Birillo ha i suoi acciacchi, e purtroppo è diventato sordo. “Nonostante tutto non smette mai di riempirci di bacini e morsetti sempre sicuro di quanto gli vogliamo bene e noi lo ricambiamo viziandolo a più non posso”, conclude Daniela.
Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di PetPassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, carica foto e/o video con le sue immagini più belle e scrivi a [email protected] per raccontare la vostra storia!