Meglio vivere con un gatto o con un cane? Non sembra avere dubbi Jack (Robert De Niro) nella divertentissima commedia americana “Ti presento i miei”. Ed è proprio il suo gatto (Sfigatto) uno dei protagonisti più apprezzati del film…
La trama del film “Ti presento i miei”
La storia ha inizio quando Greg Focker (interpretato da Ben Stiller), infermiere e di origine ebrea, chiede alla sua fidanzata Pam (interpretata da Teri Polo) di sposarlo. Il padre della ragazza, Jack Byrnes (un cattivissimo Robert De Niro), è pronto a tutto pur di non fargli sposare la figlia. Durante il weekend di presentazioni ufficiali, lo sfortunatissimo ed imbranato Greg ne passerà di tutti i colori, sottoposto ai test di Jack, che afferma di essere un ex-agente della Cia che in cantina conserva ancora una fornita strumentazione di spionaggio, utilizzata per ostacolare il futuro genero. Il weekend avrà sviluppi inverosimili soprattutto grazie all’amatissimo e viziatissimo gatto di Jack, l’himalayano Sfigatto…
Meglio i cani o i gatti?
Greg si presenta malissimo agli occhi del futuro suocero fin dal principio: ammette subito, infatti, di non sopportare i gatti. Preferisce invece la rassicurante e fedele amicizia di un cane. Ma in casa Byrnes una tale affermazione è inconcepibile essendo proprio Sfigatto il componente più adorato in famiglia. La risposta di Greg indispone Jack, che esprime senza mezzi termini la sua opinione su cani e gatti…