Un’incredibile storia d’amore di un cane per i suoi padroni è quella che ci giunge oggi dalla Germania, e ci parla di Roman, uno schnauzer che per tre giorni ha atteso sul ciglio della strada la sua famiglia umana, che proprio lì era rimasta vittima di un brutto incidente.
Roman era rimasto miracolosamente illeso, mentre i suoi padroni erano stati trasportati in ambulanza in ospedale per essere medicati e tenuti sotto osservazione.
Polizia e accalappiacani avevano in questi tre giorni tentato invano di catturare il cane per prendersi cura di lui, ma Roman non si lasciava prendere e continuava a tornare sul luogo dell’incidente in attesa del ritorno dei suoi cari.
Un’attesa, fortunamente per tutti, non vana: ancora non del tutto guarito, accompagnato dagli infermieri, il padrone è stato però in grado di uscire dall’ospedale e di tornare lì dove Roman lo attendeva.
Inutile dire le incredibili feste che, sotto gli occhi commossi di polizia e infermieri, il cane ha fatto alla vista del “suo papà”.
Roman si è poi lasciato docilmente mettere il guinzaglio e ha seguito il suo padrone in ospedale.