I nostri gatti ci sembrano sempre i piu’ belli, intelligenti ed abili. Anche posti di fronte all’evidenza dei fatti il nostro micio sarà sempre il più elegante, il piu’ buono e coccolone, anche se in realtà cammina piuttosto goffamente, non esita a sferzare qualche graffio quando ha la luna storta e fa le fusa solo per ricevere qualcosa in cambio. Insomma non c’ e’ guinness dei primati che tenga, per ogni proprietario il proprio gatto è un gatto da record!
Esistono pero’ gatti che per qualche dote o caratteristica particolare sono effettivamente e “visibilmente” da guinness dei primati. L’ultimo ad entrare nella ‘Guinness Book of World Record’s‘, e’ Scarlett’ s Magic ed e’ il gatto domestico piu’ lungo del mondo. La micia che misura 43,43 cm – dalla punta del naso all’estremità della coda – e’ la punta di diamante di un negozio di animali di Corona in California, ‘The Savahhah Cat Shop’, in cui si allevano – prima di trovare loro una casa – i gatti di razza Savannah, nati dall’incrocio tra un Servalo, felino africano, e un gatto domestico di razza.
“Siamo felicissimi,” dice Kim Draper, proprietaria del negozio e allevatrice, insieme al marito Lee , di questa razza. Secondo l’allevatrice, la popolarità dei savannah sta aumentando notevolmente in California sia per il loro aspetto particolare da piccolo ghepardo che per le loro ottime capacità di apprendimento. “Sono animali attivi, a cui piace giocare e godere della compagnia della famiglia in cui crescono. I gatti savannah – aggiunge – sono i migliori animali da compagnia, belli e adorabili: tutto quello che una famiglia può desiderare!”. Che dire, e’ veramente dura per gli altri gatti essere alla loro “altezza”! (A.B.)
Ecco a voi Scarlett’s Magic in tutta la sua bellezza ed altezza!