Bellissimi esemplari di cuccioli meticci

Bellissimi esemplari di cuccioli meticci

Si chiama “Animali…amo?” ed è una giornata dedicata ai diritti degli animali, ai giochi per bambini e a un concorso fotografico.

La manifestazione si terrà domenica 26 a Rozzano (MI) e scenderanno in campo ben otto associazioni animaliste, che organizzeranno conferenze, attività per bambini, un concorso fotografico, workshop e il 3° Raduno Simpatici Pelosi.

La gara premierà la simpatia, infatti vinceranno il più ciccione (Premio Panzerotto), quello magro magro (Premio Smilzo), il quattrozampe più anzianotto (Premio Fedeltà), quello più birbaccione adottato da un canile, quello più colorato (Premio Fantasia), quello dolce dolce (Premio Tenerone) e così via. Non mancherà, naturalmente, il Premio Best in Show, ma vinceranno un po’ tutti, anche perché tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione.

La sfilata canina è aperta a tutti i cani: pedigree, eleganza e acconciature non contano, come spiegano l’assessore comunale ai diritti animali Stefano Apuzzo e il portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer: “La sfilata è un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio quattro zampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali. Nella sfilata semiseria né quattro zampe né accompagnatori devono prendersi troppo sul serio. In quest’insolita kermesse, per una volta, anche meticci e trovatelli potranno aspirare alla coccarda dei vincitori, sfilando accanto ai loro padroni, con la stessa gioia e voglia di partecipare dei loro più quotati fratelli di razza”.

Le iscrizioni si ricevono, a partire dalle 14.30, direttamente a Cascina Grande. Le sfilate semiserie cominceranno alle 15.00. Tutti coloro che sfilano riceveranno un attestato di partecipazione, a ricordo della festa e un dono per i propri amici con la coda. Il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che l’associazione mantiene a proprie spese.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]