Se per caso sei alla ricerca di un’idea originale per trascorrere il weekend, PetPassion ne ha una davvero carina da suggerirti: perchè non partecipi a Quiz&Go? Anche la nostra redazione prende parte alla gara!
Non serve nulla di complicato e, anzi, è un modo divertente di fare una gita fuori porta o in città, scoprendo nuovi posti ed angoli che non hai mai visitato, insieme ai tuoi amici, alla famiglia e, ovviamente, al tuo pet! L’importante è portare con te una bella ciotola per l’acqua, qualche biscottino premio e un cellulare in grado di ricevere SMS!
Si parte da casa tua: niente levatacce! Il primo indizio ti arriverà sul telefonino via SMS alle 9.30 e se state ancora facendo colazione… prendetevela comoda! L’importante, infatti, non è finire per primi, ma scovare tutti gli obbiettivi nascosti. Quando ne avrete voglia, potrete mettervi in marcia! Leggi l’SMS, scova la prima tappa da raggiungere e risolvi un indovinello riguardante un sito presente nel luogo misterioso: alla tua risposta ti sarà inviato il secondo SMS che ti condurrà alla tappa successiva. E così via di messaggio in messaggio per coprire tutto l’itinerario assegnato al tuo equipaggio. Piu’ quiz risolvi, piu’ punti guadagni! Ogni itinerario, infatti, è formato da 4 tappe individuate all’interno di ciascuna provincia. L’abilità sta nel risolvere il maggior numero possibile di quiz per raggiungere le 4 tappe e concludere così il proprio itinerario e Quiz&Go ha previsto itinerari semplici sulle strade della tua provincia e facilmente percorribili al massimo in 3 o 4 ore.
Passeranno alle eliminatorie successive gli equipaggi che avranno raggiunto il punteggio migliore nel percorso su 4 tappe. Le eliminatorie regionali avranno la stessa struttura di gara delle prove provinciali, con la differenza che l’itinerario sarà unico in ciascuna regione e si vincono già fantastici premi. In finale arriveranno i migliori 80 equipaggi che si misureranno nel centro di Guida Sicura ACI – Sara di Vallelunga (Roma) con prove di Guida Sicura, e saranno ospiti dall’organizzazione in hotel a 4 stelle la notte del 31 ottobre.