Vi ricordate di Cleopatra, la cinghialina di pochi giorni trovata, da un giovane a spasso con il suo cane, a vegliare la madre morta nei boschi vicino a La Spezia? Vi abbiamo raccontato la sua storia il mese scorso ( https://www.petpassion.tv/blog/area/?s=cinghialina+cleo ), ed è talmente commuovente, che ha deciso di prendersi cura di lei il Ministro Maria Vittoria Brambilla.
La piccola Cleo, dopo essere stata allattata e accudita dai volontari, si comporta proprio come farebbe il più affettuoso dei cagnolini: è un animale del tutto domestico che non avrebbe nessuna possibilità di sopravvivenza se tornasse a vivere da sola nel bosco.
La Provincia di La Spezia sta adesso definendo i dettagli dell’adozione, mentre il ministro Brambilla, grande amante degli animali, ha dichiarato di non aver mai acquistato cani o gatti, perché troppi sono gli animali abbandonati. Ha invece adottato quattordici cani, ventitré gatti, otto capre e due asini, che saranno, a partire dai prossimi giorni, la nuova famiglia della piccola Cleo. (B.P.)