I bulldog non potranno più volare

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

bulldog

Tantissime persone viaggiano con i propri cani utilizzando i vari mezzi di trasporto disponibile, in particolare gli aerei. Proprio sull’aereo esistono varie restrizioni e la Delta Airlines è proprio l’ultima compagnia, in ordine di arrivo, a decidere di vietare ad alcuni animali di poter viaggiare sugli aerei della flotta. Decisioni drastiche giustificate dal numero delle morti di alcune razze di cani e di gatti che è noto soffrano di disturbi respiratori. E’ proprio il caso del Bulldog, un cane che per via della particolare conformazione del muso, dalla forma schiacciata, è più incline a disturbi respiratori e intollerante a situazioni di stress come i voli nelle stive. In particolare i Bulldog, durante il viaggio, possono soffrire della “sindrome del cane brachicefalo”.
Il divieto della Delta Airlines è esteso anche alle altre razze con il muso schiacciato e alcune razze di gatti. Tutti gli altri cani che non hanno problemi respiratori possono affrontare un viaggio in aereo tranquillamente. Nonostante tutto bisogna sempre valutare con attenzione la situazione per non mettere a rischio la vita del proprio amico a quattro zampe.
Proprio per questo vi proponiamo i consigli del Dott. Fabrizio Moi, medico veterinario, che espone i modi migliori per viaggiare in compagnia dei nostri animali domestici.