Guy è il cane della duchessa Meghan Markle che lo ha salvato da un destino crudele
Il matrimonio reale fra l’attrice americana Meghan Markle e l’erede al trono d’Inghilterra Harry Windsor è stato uno degli eventi più seguiti degli ultimi anni. Ma c’è anche un’altra storia che riguarda la neo-duchessa che ha fatto il giro del mondo ed è quella di Guy, il suo beagle. Salvato tre anni fa, già all’epoca dell’adozione il cane era una star dei social, ma dopo il trasferimento a palazzo e l’ingresso nella Famiglia Reale la sua popolarità è salita ancora di più.
Un finale inaspettato per Guy
Guy è un beagle dagli occhi dolcissimi la cui storia assomiglia a una favola, come quella della sua mamma umana. Il cucciolo era stato trovato in un bosco e portato in un canile, dove era stato inserito nella lista degli animali destinati all’eutanasia. Ma Dolores Doherty, una volontaria dell’associazione australiana “A Dog’s Dream Rescue” lo ha salvato, portandolo in Canada. Il giorno dopo il suo arrivo il beagle ha partecipato a un evento di adozioni. Ed è lì che c’è stato il colpo di fulmine fra il cucciolo e Meghan Markle: l’attrice, che in quel periodo si trovava a Toronto per girare la serie televisiva Suits, si è innamorata subito di quel tenero musino e ha deciso di portarlo a casa con sé.
Il legame fra il beagle e la duchessa è davvero unico, tanto che quest’ultima spesso lo ha definito sui social come “il mio mondo”. Il lieto fine della storia di Guy è arrivato con il trasferimento a Kensington Palace insieme ai due sposini felici Meghan e Harry. Pare che il beagle si è ambientato subito bene nel suo nuovo habitat e abbia stretto amicizia anche con Vulcan, Candy e Whisper, gli amati Corgi della Regina Elisabetta II.
Fonte: repubblica.it