Il gatto e la volpe non è solo il titolo di una famosa canzone ma, anche, la storia di una strana amicizia. A scoprirla sono stati alcuni pescatori turchi

 

Dalla Turchia arriva la testimonianza di un’insolita amicizia tra un gatto di razza Turco Van ed una volpe, nata dal bisogno di procacciarsi il cibo e cresciuta nel tempo. Alcuni pescatori, che hanno scoperto per caso i due amici, raccontano le loro giornate.

Il gatto e la volpe

In foto: il gatto e la volpe

Il gatto e la volpe: sembrerebbero i personaggi di una favola o di una canzone, invece si tratta di due veri compagni di vita. Mangiano, giocano e trascorrono insieme intere giornate.

I due amici si aggirano attorno al villaggio di Chittor, a 25 chilometri dalla città di Van (in Turchia). Il felino è un gatto di razza Van, originaria del Lago di Van (dal quale la razza prende il nome). Questa razza, oltre alle caratteristiche fisiche, è nota per il suo leggendario amore per l’acqua.

L’insolita amicizia è stata scoperta per caso un anno fa da alcuni pescatori. Uno di loro, Kerem Abalov, racconta: “Nella mia vita ne ho viste di cose strane, ma questa e’ incredibile“.  Probabilmente il rapporto tra i due è iniziato per la necessità di dividersi il pasto, ma l’intesa è diventata vera amicizia, come dimostrano le numerose immagini scattate.

>> Sfoglia l’album fotografico del gatto e la volpe

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.tv