Gatto marinaio a bordo.
Sandi era scomparso dalla sua casa nell’Hampshire, in Inghilterra, per poi essere ritrovato tre giorni dopo, indovinate dove? In Spagna. Evidentemente al micio piace viaggiare e soprattutto piace la vita da marinaio.
Non essendo rientrato come tutte le sera a casa, i padroni, Tim e Patricia Austin, l’hanno cercato disperatamente senza sapere che aveva preso una nave diretta a Bilbao, in Spagna. A nulla erano serviti i poster e gli annunci di smarrimento con l’immagine di Sandi distribuiti in tutta la cittadina di Lee-on-the-Solent: insomma, il micio sembrava sparito nel nulla. Ma non per l’equipaggio della nave Pride of Bilbao della compagnia P&O che era salpata, tre giorni prima, dalla vicina Portsmouth alla volta di Bilbao. Sandi è stato trovato sulla nave e come racconta Brian Rees, il portavoce della P&O, ha ricevuto un trattamento da Vip: salmone e pollo a volontà e una cabina tutta per sè.
Molti membri dell’equipaggio hanno un animale domestico e si sono immedesimati nella preoccupazione degli Austin e nel loro dolore per aver perso Sandi. Infatti, appena avvenuta la piacevole scoperta del gatto clandestino a bordo, hanno immediatamente avvertito i coniugi inglesi.
Sandi è tornato in Inghilterra ma potrà ricongiungersi con Tim e Patricia soltanto tra sei mesi perché è in quarantena.