Sono due, sono cuccioli e si chiamano Musi e Kiwi: sono due gattini teneri e simpaticissimi che fanno parte della nostra community insieme alla loro mamma umana Alessia. Non potevamo fare a meno di conoscerli meglio!
Un’adozione “social”
Alessia ci ha raccontato di aver trovato l’annuncio di adozione sul web e di non aver esitato a prendere entrambi i gattini, nati dalla stessa cucciolata: “Tutto è iniziato qualche mese fa, quando ho notato sulla bacheca di un gruppo Facebook un annuncio che diceva che erano stati trovati 4 micetti vicino ad Aprilia, abbandonati dalla mamma e che cercavano urgentemente stallo o adozione. Dalla foto non si vedevano bene i musetti perchè erano girati, ma dato che sia io che il mio compagno cercavamo da qualche tempo dei cuccioli da adottare, abbiamo colto al volo l’occasione e contattato i ragazzi che li avevano trovati. Loro sono stati gentilissimi e disponibili, anzi ne approfitto per ringraziarli perchè se non fosse stato per loro adesso non avremmo questi due dolcissimi batuffolini in casa!“.
Una dolce e allegra novità
L’arrivo in casa di questi due dolcissimi gattini rossi ha decisamente migliorato la vita di Alessia e del suo compagno, che non smetterebbero mai di guardarli e riempirli di coccole: “A differenza del mio compagno, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di avere dei gatti, quindi mi aspettavo molti più problemi essendo per me una situazione nuova; invece sono gattini davvero svegli ed autosufficienti! All’inizio, essendo ancora piccoli, dormivano molto e rimanevano tanto, ma tanto tempo sopra di me, ronfando… si sentivano al sicuro e questa sensazione è impagabile. Nonostante gli impegni e lo stress fuori casa, vedere i loro musetti pelosi e le zampette così piccole che si aggrappano ai miei vestiti mi fa dimenticare ogni cosa negativa. Sembrano quasi delle spugnette assorbi-stress: fanno tornare il sorriso!“.
La scelta dei nomi
Alessia poi ci ha descritto i criteri utilizzati nella scelta dei nomi e un simpatico aneddoto sulla incredibile somiglianza tra i due gattini: “Uno dei due aveva una macchiolina sul nasino, così abbiamo deciso di chiamarlo Musi, mentre l’altro, quando stava sulle ginocchia, si metteva sempre col pancino all’insù e la forma ricordava proprio quella di un kiwi, così abbiamo scelto di chiamarlo Kiwy. Un bel giorno però scopriamo che Musi non aveva più la macchiolina sul naso: era una crosticina! Adesso i due mici erano perfettamente uguali e non riuscivamo più a riconoscerli!!! C’è voluta una settimana di attente osservazioni per trovare piccole differenze mentre adesso, dopo circa due mesi, si riconoscono molto meglio perché Kiwy è più chiaro invece Musi è più sul rosso“.
Un concentrato di vitalità
Già dalle foto si capisce chiaramente, ma Alessia ci conferma che Musi e Kiwi sono due gattini molto vivaci e non si separano mai l’uno dall’altro: “Man mano che crescono diventano sempre più vispi: si rincorrono tutto il giorno, hanno imparato a saltare a piccole distanze da una sedia all’altra e si infilano in tutte, ma proprio tutte, le scatole di cartone che trovano in giro. Musi segue sempre il fratello ovunque vada: se si trovano anche per un minuto in due stanze diverse, iniziano a miagolare e si cercano; anche quando andiamo dal veterinario per i controlli li portiamo sempre insieme. Sono inseparabili!”
Guarda questo video di Musi e Kiwi che giocano a nascondiglio: non sono meravigliosi?
—
Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!