Ettore, cane torturato con i petardi

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

ettore (1)Non è stato affatto un buon inizio d’anno per Ettore, cucciolo di 4 mesi, vittima del primo caso di maltrattamento del 2010. Il cagnolino è per fortuna sopravvissuto, ma se l’è vista brutta: qualcuno gli ha fatto esplodere dei petardi sulla schiena e su una zampa, a Napoli.

Mentre i napoletani “sani” festeggiavano l’arrivo dell’anno nuovo, qualcuno ha pensato di legare con un nastro isolante i petardi sul dorso e sulle zampe di questo cucciolo. L’esito è stato purtroppo devastante: una zampa gli è letteralmente esplosa, mentre la schiena è stata ustionata.

Il caso è stato denunciato da un’associazione animalista, che ha fatto circolare un appello. Immediate sono state le reazioni di indignazione sul web e in particolar modo su facebook. Ettore ha sofferto molto e le sue ferite sono ancora evidenti, ma tutto questo non gli ha impedito di riprendersi. Per fortuna un veterinario di Milano si è offerto di curarlo gratuitamente, ma chi lo ha salvato e adottato temporaneamente lancia un appello di immediata adozione. Chi volesse aiutare o adottare Ettore può rivolgersi all’associazione che lo ha in tutela.

Ettore