Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi il decimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda ad Annalisa, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

Noa è stato trovato da un mio collega nel motore di una macchina: lo ha salvato dalle mani del custode del garage che non sapeva cosa farne. Era tutto sporco di grasso e molto impaurito quando lo ha portato in ufficio: appena l’ho visto con il suo pelo arrufato e gli occhioni verdi non ho saputo dire di no. Ho deciso di portarlo con me a casa.

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Si chiama Noa: abbiamo scelto questo nome come omaggio ad una band inglese emergente “Noah and the whale”.

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

La cosa più buffa che fa è giocare con quello che un tempo era un mio peluche: una morbida rana verde. Appena la vede diventa matto, la porta con sé ovunque.

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

E’ un gattino molto divertente e giocherellone: passa ore intere a giocare con qualsiasi oggetto trovi in casa, il che credo sia un bene, dato che per gran parte della giornata è solo. Come dire, non si annoia mai! Inoltre adoro quando si lascia coccolare ma ovviamente, come per  la maggior parte dei gatti, decide lui come e quando.

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

A volte miagola un po’ troppo, soprattutto quando ha fame. Per il cibo farebbe di tutto! Più di una volta mi ha rubato il cibo dal piatto approfittando della mia distrazione. Una volta avevo dimenticato la bottiglia del latte su una mensola, mi sono allontanata per un minuto e al ritorno lo trovo che beatamente sguazzava nel latte!

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Curiosare in balcone tra le piante e i fiori. Ma anche mettersi sul davanzale della finestra per vedere cosa succede giù in strada.

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

Ancora nessun posto, sono solo due mesi che Noa è con me!

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

I primi giorni che Noa era a casa con noi si nascondeva, perché ancora impaurito, sotto le doghe del divano e non voleva uscire. Il ricordo più bello legato a quei giorni è quando per la prima volta si è affacciato da sotto il divano, ha miagolato e si è fatto prendere in braccio. L’ ho accarezzato per un po’ e poi si è addormentato! Da lì ha capito, credo, che poteva fidarsi di me!

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Vorrei portarlo in vacanza con me in Turchia questa estate! Ma trattandosi di un viaggio itinerante,è un po’ difficile! Magari la prossima vacanza sceglierò un’altra meta più “cat friendly”.

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

“Poiché ognuno di noi ha una sola vita,perché non decidere di passarla con un gatto?” di Robert Stearns. Scrivo questa citazione per invitare tutti gli amici di Petpassiontv a prendersi cura di un animale, cane gatto o criceto che sia. E’ un esperienza che vale la pena vivere!

Ed ecco a voi il piccolo Noa