Domenica 7 ottobre, ultima tappa a Napoli del Tonus Disc Dog Tour, l’evento sportivo dedicato ai cani e ai loro proprietari. Appuntamento atteso da tutti gli appassionati di questa spettacolare e divertente disciplina sportiva che mette in evidenza l’intesa e la preparazione atletica dei binomi partecipanti.
Ha già riscosso grande successo nelle precedenti tappe di Bornasco e Firenze. Domenica 7 ottobre l’ultima attesa tappa a Napoli: un’intensa giornata con eventi che si terranno dalle 10:30 alle 19:30 presso il Parco della Villa Comunale, nelle vicinanze dell’acquario.
In programma le gare dei professionisti della disciplina Disc Dog a tempo di musica e il coinvolgimento di appassionati che potranno cimentarsi con il proprio amico a 4 zampe nei movimenti basilari del lancio del frisbee.
Agilità e coordinazione motoria del cane, oltre che il consolidamento del rapporto di intesa tra uomo e animale, sono solo alcuni tra i principali benefici di questa attività.
L’iniziativa, organizzata da Tonus, è resa possibile dalla collaborazione con Disc Dog Italia e il Gruppo Cinofilo Partenopeo. L’evento gode inoltre del patrocinio del Comune di Napoli.
Per chi vuole arrivare più preparato all’evento, ecco qualche anticipazione…
12 video lezioni di Disc Dog a cura di Chiara Tomiazzo per cimentarsi nei movimenti basilari di lancio del freesbee con il proprio cane.
Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV