(South Carolina, settembre 2013) Un cane di razza Labrador smaschera la babysitter aguzzina che maltrattava il suo padroncino. Il cane eroe ha salvato il bimbo, permettendo ai genitori di intervenire in tempo e denunciare la donna.
I protagonisti di questa storia sono il piccolo Finn ed il suo amico labrador Killian. I genitori, Benjamin e Speranza Giordania, raccontano che erano soliti lasciare il bimbo con la babysitter, Alexis Khan, una ragazza di 22 anni della quale la famiglia si fidava. Ma qualcosa ha fatto cambiare idea alla coppia.
Improvvisamente il cane di casa, il labrador retriever Killian, ha cambiato atteggiamento nei confronti della ragazza. Col tempo ha cominciato a dimostrarsi aggressivo, tanto che, non di rado, i proprietari hanno dovuto trattenerlo fisicamente. L’aggressività insolita del cane, assolutamente socievole con tutti gli altri, ha insospettito la coppia, che ha deciso di indagare.
La coppia ha nascosto un cellulare con registratore attivo nella speranza di scoprire cosa accadeva in casa quando lasciavano il bambino solo con la babysitter. La scoperta è stata agghiacciante: imprecazioni della donna, pianti disperati del bambino, rumori di percosse e l’abbaiare del cane (guarda il video).
I genitori sono intervenuti immediatamente, denunciando la donna. La babysitter è stata arrestata dagli agenti del Dipartimento di Polizia di Charleston e ha confessato gli abusi. Ora rischia fino a tre anni di carcere e l’iscrizione in un registro di criminali accusati di abusi sui minori (cosa che le impedirà di lavorare nuovamente con dei bambini).
Intanto Finn sta bene e non dimostra di aver subito traumi dalla brutta esperienza. Per questo la famiglia è grata al suo fedele cane eroe, Killian, che ha confermato ancora una volta che “il cane è il miglior amico dell’uomo“.
(fonte: Guardian Express)