Un’idea semplice quanto intelligente: attivare un numero di telefono (340.0636620) da chiamare prima di decidere di abbandonare un animale per strada e commettere un reato
La campagna “Uno scatto di cuore” ha preso il via lo scorso 1° luglio a Milano e sarà attiva fino alla fine di settembre.
L’idea di base è che “Se non posso convincere una persona a non abbandonare il suo animale, posso però evitare che lo abbandoni in mezzo a una strada” dichiara Emanuele Marazzi, founder e CEO dell’agenzia milanese che ha ideato la campagna.
L’iniziativa è infatti realizzata in collaborazione con la FIBA (Federazione Italiana Benessere Animale), un’organizzazione senza scopo di lucro che a Milano riunisce i cittadini che amano gli animali e si impegnano a tutelarne i diritti. La FIBA ha immediatamente sostenuto questa iniziativa rendendola possibile nell’arco di pochi giorni e mettendo a disposizione la propria rete di volontari per rispondere al telefono e trovare una situazione per i cani e i gatti che stanno per essere abbandonati. Non solo. FIBA si prenderà carico dell’animale, fornendogli una sistemazione temporanea per poi cercare di trovargli una nuova famiglia di adozione.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi anche all’indirizzo di posta elettronica [email protected].