Non ha ancora un nome, perchè per tradizione e scaramanzia lo riceverà solo dopo il 100mo giorno di vita, ma sta bene, prende tanto latte e prova a zampettare il baby panda nato allo zoo di Atlanta! La mamma Lun Lun è al suo terzo parto, cosa non comune per i panda in cattività: ha già dato alla luce i piccoli Mei Lan e Xi Lan, ma i guardiani assicurano che questo cucciolo, contrariamente agli altri due, assomiglia di più al papà.
Il piccolino è già molto attivo: quando la mamma lo lascia solo, si rigira e allunga le zampette, cerca di grattarsi anche se non riesce ancora e si rigira invece a pancia in giù sul pavimento, pur non essendo ancora in grado di camminare. Proprio oggi ha fatto la sua prima visita veterinaria dopo essere venuto alla luce e i medici l’hanno trovato in assoluta e completa salute. Anche il sistema uditivo si sta aprendo e i custodi lo hanno immediatamente notato dai cambiamenti nel comportamento di Lun Lun, che inizia a vocalizzare suoni ogni volta che gli si avvicina per raccoglierlo da terra, nutrirlo o coccolarlo.
Lo zoo di Atlanta, per tutti gli appassionati, ha messo a disposizione uno speciale blog sui progressi del baby panda, e una webcam per guardarlo in diretta, che ovviamente è stata subito rinominata PandaCam!
Ecco, invece, il video della visita medica: