Il nostro pappagallino Twitter ha deciso che questo weekend la redazione di PetPassion parteciperò ad un’avvincente gara sul territorio! Come digli di no? Dopotutto, in questi giorni si festeggia la Giornata degli Animali! Così, abbiamo deciso di partecipare insieme a Quiz&Go! Perchè non venite anche voi? Ecco il racconto della nostra partenza:
In effetti, a parte le speciali richieste di Twitter, per partecipare non serve nulla di complicato e, anzi, è un modo divertente di fare una gita fuori porta o in città, scoprendo nuovi posti ed angoli che non hai mai visitato, insieme ai tuoi amici, alla famiglia e, ovviamente, al tuo pet!
Si parte da casa tua: niente levatacce! Il primo indizio ti arriverà sul telefonino via SMS alle 9.30 e se state ancora facendo colazione… prendetevela comoda! L’importante, infatti, non è finire per primi, ma scovare tutti gli obbiettivi nascosti. Quando ne avrete voglia, potrete mettervi in marcia! Leggi l’SMS, scova la prima tappa da raggiungere e risolvi un indovinello riguardante un sito presente nel luogo misterioso: alla tua risposta ti sarà inviato il secondo SMS che ti condurrà alla tappa successiva. E così via di messaggio in messaggio per coprire tutto l’itinerario assegnato al tuo equipaggio. Piu’ quiz risolvi, piu’ punti guadagni! Ogni itinerario, infatti, è formato da 4 tappe individuate all’interno di ciascuna provincia. L’abilità sta nel risolvere il maggior numero possibile di quiz per raggiungere le 4 tappe e concludere così il proprio itinerario e Quiz&Go ha previsto itinerari semplici sulle strade della tua provincia e facilmente percorribili al massimo in 3 o 4 ore.
Passeranno alle eliminatorie successive gli equipaggi che avranno raggiunto il punteggio migliore nel percorso su 4 tappe. Le eliminatorie regionali avranno la stessa struttura di gara delle prove provinciali, con la differenza che l’itinerario sarà unico in ciascuna regione e si vincono già fantastici premi. In finale arriveranno i migliori 80 equipaggi che si misureranno nel centro di Guida Sicura ACI – Sara di Vallelunga (Roma) con prove di Guida Sicura, e saranno ospiti dall’organizzazione in hotel a 4 stelle la notte del 31 ottobre.