Gruppo Un Nutrizionista al tuo fianco
» leopolda-fastelli
C'è qualcosa da far annusare al mio Pongo quando sente le cagnoline in calore? per 3-4 giorni non lo tengo fermo quando siamo in campagna e sente una cagnolina in calore. Ho preso il nostro Pongo al canile 3 anni fa, non era sterilizzato, adesso ha 6 anni e mio marito non vuole farlo, tanto dice è sempre in giardino e quando si va a fare la passeggiate per quei 3-4 giorni ci si adatta. Grazie
» nicoleta1
Buona sera a tutti.
trapani702 (8 anni fa)
ciao nicolta
michellegiuseppe (8 anni fa)
Ciao
» ciccired
il mio gattino ha 3/4 mesi..ed e' ingrassato un bel po' ultimamente..gli do' da mangiare 3 volte al giorno pero' in dose di 40/50g ogni pasto..due volte umido e una volta crocchette..sbaglio?come posso farlo dimagrire?
michellegiuseppe (8 anni fa)
Io alla mia gattina do 3 giorni alla settimana umido,poi sempre crocchette calcola che gli riempio un bicchiere di plastica grande e glie lo metto nella ciotola . Mangia tutto ma è in linea :)
» nutrizionista » I 7 falsi miti sull'alimentazione dei cani di piccola taglia
Sapete che i cani di piccola taglia hanno bisogno di un'alimentazione adatta a loro? Per approfondire queste informazioni sul vostro cagnolino, vi consiglio di leggere questo articolo ➜ bit.ly/alimen [...] iccolataglia
» luca-dellisola-94
Cosa posso dare da mangiare al mio uccello (Canarino)
nutrizionista (10 anni fa)
Ciao Luca!! I canarini sono uccelli granivori, che quindi si nutrono di semi e granaglie. Spesso sono in commercio miscele contenenti scagliola, lino, ravissone, niger, canapa, etc. Talvolta si può offrire al canarino frutta o verdura, come una fettina di mela o un po’ di radicchio rosso o verde. Per l’integrazione alimentare minerale si può mettere a disposizione nella gabbietta un osso di seppia da cui l’uccellino attingerà spontaneamente in caso di necessità fisiologica. Grazie per averci contattato!
» luxbolognini
Ciao, ho una gattina di circa due anni, sterilizzata che sta perdendo molto pelo e la convivenza sta diventando impossibile perchè lei passa dalla poltrona al divano per poi finire sul letto regalando a tutti, ospiti compresi, un sacco di peli. La spazzolo due volte al giorno per cercare di rimuovere i peli che ormai devon cadere ma nulla, continua a perderne..
luxbolognini (10 anni fa)
Mi chiedevo se è normale..
nutrizionista (10 anni fa)
Salve, il fatto che la gattina perda molto pelo è un fattore che può essere associato al cambio di stagione. Può capitare inoltre che alcuni soggetti abbiano una maggiore tendenza alla perdita di pelo: questi due fattori combinato possono risultare piuttosto scomodi per il proprietario del gatto. Il nostro consiglio è di continuare a spazzolare con costanza la gatta, magari arrivando anche a 3 o 4 volte al giorno.
nutrizionista (10 anni fa)
Inoltre, siccome durante il grooming e il leccamento, l’animale tende a ingerire quantità di pelo che possono portare ad avere disturbi a livello gastroenterico, possiamo consigliare di intervenire sull’alimentazione del pet. Esistono prodotti che ostacolano la formazione di “hairballs” (tricobezoari) e favoriscono l’espulsione fisiologica dei peli ingeriti. Grazie per averci contatto!
» ioemarlin
ciao sono tonia...ho un coniglio nano di circa quattro mesi vorrei sapere se è normale che beve pocchissimo e che tipo di frutta gli si può dare oltre alla mela.grazie
nutrizionista (10 anni fa)
Salve! Il coniglio in genere non beve molto, e lo fa più frequentemente di notte che di giorno. Come frutta, oltre alla mela sbucciata, è possibile dargli polpa di mandarino, pera, banana, albicocca, fragola e ciliegia, anche a seconda della stagione. Grazie per averci contattato.
» mirianakiss
ciao a tutti vorrei sapere esattamente come nutrire nel modo giusto il mio cane , e un volpino meticcio come potrei fare grazie ?
nutrizionista (11 anni fa)
Salve! Sarebbe importante sapere se il suo cane è un cucciolo, un cane adulto, oppure un cane in età più avanzata, vale a dire oltre i 7 anni di età. Comunque sia, è importante fornirgli un alimento completo ed equilibrato, che contenga tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno, a seconda della diversa età.
nutrizionista (11 anni fa)
Può utilizzare Purina Pro Plan Puppy, se il suo cane è cucciolo, Purina Pro Plan Adult se è adulto, oppure Purina Pro Plan Senior se ha già compiuto i 7 anni di età. Ognuno dei 3 tipi di alimento è presente in diversi gusti e varietà, tra i quali può scegliere in base alle sue preferenze o esigenze: per le dosi da somministrare, può trovare su ogni confezione la tabella con tutte le indicazioni relative alla quantità giornaliera. Grazie per averci contattato.
» iamblue
Salve, ho una cane non di razza (si chiama Blue ed e un maschio) ha solo 2 mesi e mezzo e vorrei sapere come dovrei nutrirlo, non so bene di cosa necessita un cucciolo e vorrei sapere se va bene dargli da mangiare umido per cani adulti ... se puo essere d'aiuto la nonna era di razza cocker.
nutrizionista (11 anni fa)
Non è importante conoscere la razza, ma la taglia del cucciolo. Un alimento per cani adulti non va comunque bene: ogni età ha delle necessità nutrizionali specifiche e caratteristiche. Per il suo “Blue”è indicato un alimento secco, completo dal punto di vista alimentare ed integrato con sali minerali e vitamine, che non necessita pertanto di alcuna aggiunta di altro cibo.
nutrizionista (11 anni fa)
Come indicazione le suggerisco il seguente alimento: Purina ProPlan Puppy in una delle sue versioni, per cani di piccola, media o grande taglia, a seconda appunto della taglia del suo cucciolo. Grazie mille per averci contattato!