Non sono ammessi scongiuri e gesti scaramantici per la notizia che segue! Se siete superstiziosi allontanatevi da questo blog o la notizia rischia di sconvolgervi! Da anni ormai sono nati moltissimi comitati che hanno come obiettivo quello di riabilitare l’immagine del gatto nero.
Il gatto nero purtroppo per ignoranza è stato negli anni legato al concetto di sfortuna e questo gli è costato anche essere oggetto di persecuzioni e torture.
L’Aidaa ha diffuso i dati sulla scomparsa dei gatti neri: ogni anno circa 30.000 molti dei quali vengono uccisi in riti sacrificali la notte di Halloween.
Questi dati oltre che agghiaccianti ci presentano un quadro incredibile: nella contemporaneità dell’accesso alle informazioni grazie alla rete, la condivisione, il paradosso è che ancora i pregiudizi riguardo i gatti neri trovano terreno per essere coltivati e vivere, causando purtroppo la morte dei gatti stessi.
Per questo è nata anche la petizione di Petpassion “Ora ci fanno la festa”, un muro su cui potrete lasciare pensieri, segnalazioni e tutto ciò che riterrete opportuno riguardo i gatti neri.
In barba alle superstizioni nasce anche La festa del gatto nero!!
Ed indovinate quando cade?
Il 17 novembre! Ebbene si e quest’anno petpassion parteciperà attivamente con moltissime iniziative sulla community e sui social network.
Vi aggiorniamo, voi continuate a seguirci!
Stay tuned 😀